top of page

Giorno 7-8-9

Giorno 7

Plettenberg Bay

Mattina

Prima colazione in hotel. Sarà prevista una visita a un "santuario" di elefanti dove avremo la possibilità di conoscere da vicino questi magnifici animali, offrire del cibo e persino accarezzarli. Pranzo libero in corso di viaggio.

Pomeriggio

Prima di rientrare in hotel sostiamo alla riserva "Birds of Eden". Per chi lo desidera, possibilità di partecipare all'escursione facoltativa in battello per l'avvistamento delle balene.

Birds of eden

Birds of Eden ("Uccelli del Paradiso") è la più grande voliera ad arcata del mondo. Qui vivono in buone condizioni 3000 uccelli. Al santuario si possono ammirare numerose specie di uccelli sia indigeni che esotici, e tuttavia Birds of Eden diventerà la struttura con il più grande assembramento di uccelli africani in libertà.

Sera

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 8

Plettenberg Bay - Bloemfontein

Mattina

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Bloemfontein. Pranzo in un ristorante tipico.

Pomeriggio

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita libera della città.

Bloemfontein

Bloemfontein è la capitale del Free State: il suo nome significa “Città delle Rose” per le incredibili fioriture di ottobre, mese in cui si tiene anche il (mondanissimo) Festival delle Rose. Il suo carattere può considerarsi ottimo esempio di città glocale, ossia globale e locale insieme. Di globale ha le dimensioni, la vivacità culturale degli studenti, lo spirito internazionale delle iniziative artistiche o sportive. Di locale la cura con cui ha preservato gli aspetti rurali e tradizionali della sua storia.

Sera

In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 9

Bloemfontein - Kruger national park

Mattina

Prima colazione in hotel. In pullman raggiungiamo la riserva privata di Kapama, situata al confine nord-ovest del P.N. Kruger dove pranziamo.

Kruger national park

BNato nel 1898, il Kruger National Park è la riserva naturale più estesa del Sudafrica, terza in tutto il continente africano. Copre un’area di circa 20.000 kmq, quanto la nostra Puglia o il Galles. Fa parte della “Kruger to Canyon Biosphere“, nominata dall’UNESCO Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera.DCXCirca 2000 specie di piante, 500 specie di uccelli, oltre 100 specie di rettili e dulcis in fundo i big five (i grossi cinque). L’espressione sta a indicare i cinque grandi animali della savana: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.L’origine viene dal safari inteso come battuta di caccia, e i big five erano le 5 prede più ambite dai cacciatori, i 5 trofei più prestigiosi (del “big five game”). Ma non ci sono solo loro, tanti altri mammiferi, tra cui: zebre, antilopi, giraffe, iene, facoceri e ippopotami.

Pomeriggio

Nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per relax e poco dopo inizio del primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti che si protrarrà fin dopo il tramonto.

Sera

Ceniamo al lodge. Cambio hotel e  pernottamento.

bottom of page