top of page

Giorno 1-2-3

Giorno 1

Italia- Cape Town

Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore 16:50. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Cape Town. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo.

Giorno 2

Cape Town

Mattina

Arrivo previsto alle ore 11:20 , ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Pasti, rinfreschi a bordo. Pranzo in hotel.  Tempo a disposizione per rinfrescarsi e riposarsi.

Pomeriggio

Incontro con l’accompagnatore e partenza per Robben Island  in traghetto. Visita guidata dell’isola. Ritorno a Cape Town. Escursione al Table mountain, salita in funivia.

Robben Island

Forse la più straordinaria avventura che offre Cape Town è un’escursione in barca all’antica prigione di Robben Island, un luogo oggi Patrimonio dell’Umanità, che costituisce una tappa fondamentale nella lunga strada verso la democrazia del Sudafrica. I fautori della lotta contro la segregazione razziale elaborarono qui, durante gli anni della loro prigionia, il pensiero e la politica che condussero il Sudafrica alla libertà ed alla democrazia. Lontani dalla famiglia e dagli amici, personaggi come Mandela, Sisulu, Mbekis, Kathrada e Sobukwes temprarono nella sofferenza e nella perseveranza il loro pensiero, senza mai perdere la speranza di un domani migliore. Il Comitato dell’UNESCO hascelto di inserire Robben Island tra i luoghi Patrimonio dell’Umanità esaltandolo come ‘trionfo dello spirito umano.

Table mountain

Sera

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Le pareti, alte 1000 metri torreggiano sul centro e sui molti quartieri che circondano la circondano, e il nome Table Mountain deriva della forma piatta, simile a una tavola.Il panorama dalla cima è spettacolare, e nessuno dovrebbe mai lasciare la città senza essere salito almeno una volta sulla Table Mountain. Per salirvi ci sono due modi: in funivia oppure a piedi.

Giorno 3

Cape Town- Capo di Buona Speranza

Mattina

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman  per la visita ai giardini botanici di Kirstenbosch. Pranzo in un ristorante tipico.

Gardini botanici di Kirstenbosch

Gardini botanici di Kirstenbosch

Questi giardino, situato sulle pendici della Table Mountain, è estremamente variegato ed è uno tra i più bei giardini botanici al mondo. Sono rappresentate tutte le regioni del Sud Africa e ci sono numerosi sentieri che vanno in tutte le direzioni. Da segnalare un albero di baobab gigante, enormi cactus e una bella vista della montagna e della costa.

Pomeriggio

Pomeriggio dedicato al escursione alla riserva di capo di buona speranza

Riserva di capo di Buona Speranza

La riserva naturale del Capo di Buona Speranza si estende su quasi 8000 ettari, con una bassa vegetazione simile alla macchia mediterranea che si colora durante la fioritura e scogliere a picco sull’Oceano con viste mozzafiato.

Nella riserva è possibile avvistare zebre, struzzi, bontebok o damalischi, eland o taurotraghi e altre gazzelle più piccole.

La penisola finisce a coda di pesce, una delle punte è il Capo di Buona Speranza, l’altra Cape Point.

Il Capo di Buona Speranza fu scoperto nel 1487 da Bartolomeo Diaz che cercava una via di mare verso l’Asia, ma fu Vasco De Gama dieci anni dopo a concludere l’esplorazione, aprendo la nuova rotta marittima.

E’ importante dal punto della navigazione perché è il punto in cui, passato il continente africano, si volta verso Est.

C’è un sentiero che collega Cape Point e Capo di Buona Speranza, è una passeggiata lunga circa un chilometro sola andata che se si ha tempo vale la pena fare.

Sera

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

bottom of page