top of page

Giorno 4-5-6

Giorno 4

Winelands Estate

Mattina

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman  per  Winelands, un altopiano coltivato a vigne ai piedi di catene montuose che svettano a più di 1500 metri creando un panorama spettacolare. I centri principali di Winelands sono Stellenbosch, Franshhoek(il quale visiteremo), Somerset West e Paarl, ma solo le prime due vengono incluse negli itinerari turistici, essendo senz’altro le più pittoresche.  Pranzo in una cantina.

Franshhoek

 

Fondata dagli ugonotti esiliati dalla Francia dopo la revocazione dell’Editto di Nantes nel 1685, Franshhoek  è più piccola e più isolata di Stellenbosch, ma con il suo fascino.

Molti i ristoranti con cuochi famosi, tanto che Franshhoek è soprannominata la “gourmet capital” del Sud Africa, fra gli altri Le Quartier Français, La Haute Cabrière, Grande Provence, French Connection Bistro, Reuben’s.

Ai margini del paese e tutt’intorno ci sono tenute vinicole a perdita d’occhio, alcune delle quali offrono, oltre alle degustazioni, anche cestini con pic nic come per esempio Boschendal.

Pomeriggio

Sarà prevista una degustazione di vini e una visita libera di Franshhoek.

Sera

Cena libera. Cambio hotel e pernottamento.

Giorno 5

Route 62 - Oudtshoorn

Mattina

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Route 62, conosciuta come Wine Route. Pranzo libero.

Route 62

 

Strada scenica e romantica, la Route 62 tocca le propaggini vinicole del Capo e del Little Karoo. La zona più spettacolare è quella montuosa di Montagu, dove si trova la bellissima Sanbona Wildlife Reserve, ma anche altre riserve naturali ricche di fauna, paesaggi spettacolari e percorsi in 4x4. Lungo la Route 62, sono possibili molteplici attività, quali tour enogastronomici, musei, escursioni a piedi, safari in riserve private, canoa, 4x4, cavallo, pesca, ecc

Pomeriggio

Proseguiamo per Outdshoorn, la "capitale delle piume", per visitare un allevamento di struzzi.

Oudtshoorn

 

Si trova nell’’entroterra della famosa Garden Route nella zona denominata Little Karoo. La cittadina, fondata nel 1839 deve il suo nome al barone Pieter van Rheede van Oudtshoorn che era Governatore della Provincia del Capo nel 1772. La zona è rinomata per la presenza di numerose fattorie che allevano gli struzzi.

Sera

Cambio hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

Grotte di cango caves – Knysna - Plettenberg Bay

Mattina

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per le grotte di Cango Caves. Pranzo in un ristorante tipico.

Grotte di Cango Caves

 

La grotta principale è una delle più belle e conosciute grotte turistiche dello Stato, ed attrae numerosi turisti anche da oltreoceano. Nonostante l'ampia estensione di tunnel e camere che procedono per oltre quattro chilometri, solo circa un quarto è aperto ai visitatori, che si possono muovere nelle grotte solo se seguiti da una guida. I tour sono condotti a intervalli regolari perbuona parte dei giorni. Le grotte contengono grandi formazioni di calcare e stretti passaggi tra una sala e l'altra. Il più stretto dei passaggi aperti al pubblico è di 30 cm.

Pomeriggio

Dopo la visita alle antiche e misteriose grotte "Cango Caves" ci trasferiamo a Knysna, dove ci imbarchiamo, tempo permettendo, per una crociera nella bellissima laguna, all'interno di una profonda baia detta "the Heads". Dopo raggiungiamo Plettenberg Bay, nel cuore della Garden Route, di fronte all'Oceano Indiano.

Knysna

 

Ridente cittadina costiera della provincia del Western Cape. Si affaccia sulla splendida omonima laguna e, per il suo clima mite, è una meta particolarmente ambita dai pensionati sudafricani. Situata in posizione centrale della famosa Garden Route, Knysna è uno dei punti ideali di partenza per le visite di questa splendida zona costiera.

Plettenberg Bay

 

Plettenberg Bay è caratterizzata da lunghissime spiagge dorate ancora intatte, un impressionante promontorio roccioso, suggestive lagune ed estuari, torreggianti foreste naturali, mare e fiumi dalle acque incontaminate. Per il suo clima mite e per il panorama mozzafiato sull'Oceano Indiano, Plettenberg Bay è la località turistica ideale per dedicarsi alle esplorazioni, all'osservazione o semplicemente al riposo.

Spiagge

Plettenberg Bay può vantare le spiagge più belle di tutta la Garden Route. Sono 4 spiagge che si estendono per una lunghezza totale di oltre 15 km.

Sera

Cambio hotel, cena e  pernottamento. .

bottom of page